Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
La pelle del contorno occhi tende ad invecchiare precocemente perché è molto più sottile rispetto alla pelle del viso quindi risulta meno compatta, povera di ghiandole sebacee ed è caratterizzata da una microcircolazione fiacca. In più, presenta una quantità inferiore di fibre collagene ed elastina rispetto alle altre parti del corpo.
Il nostro contorno occhi rispetto ad altre parti del viso e soggetta a diversi inestetismi che possono stravolgere l'espressione della propria immagine, i più comuni sono:
Il gonfiore perioculare è dovuto alla presenza di un eccesso di liquidi nel tessuto sottocutaneo che si verifica principalmente durante il sonno, con un graduale riassorbimento al mattino. Questo inestetismo è causato principalmente da una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. I fattori che possono accentuare il gonfiore perioculare e sono: Il fumo, allergia, insufficienza renale, alimentazione scorretta, insonnia.
Anche le borse sotto gli occhi sono causate da una cattiva circolazione per gli stessi motivi sopra elencati.
Bisogna però precisare che le borse sono dovute anche ad un altro fattore ovvero un accumulo di grasso chiamato anche erniazione del grasso che fuoriesce attraverso le maglie del muscolo orbicolare che circonda l'occhio.
Con gli anni questo muscolo tende a rilassarsi causando una lassità cutanea.
Vi sono casi in cui le borse assumono un colorito scuro accentuando, così, il problema dal punto di vista estetico.
Quando parliamo di palpebre superiori cadenti ci riferiamo ad una perdita di elasticità da parte della pelle ed un indebolimento della muscolatura sopra l'occhio.
Le palpebre cadenti sono causate da: processo di invecchiamento, azione della forza di gravità, genetica
La zona perioculare è caratterizzata da un’abbondanza di pelle.
È possibile differenziare due tipi di rughe:
Rughe d'espressione: chiamate anche zampe di gallina, possono comparire anche prima di 30 anni e sono causate dai movimenti involontari e ripetuti dei muscoli del viso. Con il tempo le rughe d'espressione se non curate diventano rughe profonde permanenti.
Rughe da invecchiamento: in questo caso parliamo di chronoaging ovvero il processo fisiologico di invecchiamento irreversibile. La pelle diventa meno elastica e più sottile.
Le cause principali delle Rughe sono prevalentemente un’esposizione diretta alla luce del sole senza protezione (che causa il photoaging), una dieta povera di vitamine quindi di frutta e verdura, disidratazione e lassità della palpebra inferiore.
Le occhiaie sono un problema molto frequente. Esistono diverse tipologie di occhiaie: l’occhiaia di colore viola-bluastro, è causata dal ristagno del microcircolo; l’occhiaia di colore più vicino al beige ed al marrone, in base all’incarnato, è invece il risultato della pigmentazione. A volte possono verificarsi contemporaneamente, ma in generale il ristagno del microcircolo è più visibile sulla pelle chiara, mentre la seconda tipologia di occhiaie è più comune sulla pelle scura”.
Quali sono le cause delle occhiaie?
Esiste sempre un fattore genetico che non può essere controllato. Tuttavia, quando si tratta di ristagno del microcircolo, la stanchezza svolge un ruolo fondamentale. Al mattino, la vasodilatazione dei vasi sanguigni intorno agli occhi può dare origine ad un altro inconveniente: i rigonfiamenti, altrimenti conosciuti come borse.
L'HiFu è un trattamento estetico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni altamente focalizzati per stimolare la produzione di collagene ed elastina. Questo trattamento può essere utilizzato per migliorare l'aspetto del contorno occhi, riducendo le rughe e la lassità cutanea.
L'HiFu è adatto a persone di tutte le età, ma è più efficace per persone con una pelle ancora elastica, ma che cominciano a mostrare i segni dell'invecchiamento.
Una seduta di HiFu per il contorno occhi dura circa 20/30 minuti. Il trattamento viene eseguito da un professionista qualificato, che segue questi passaggi:
Contattaci all’indirizzo GIO.FACIALTRENDY@GMAIL.COM se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda.
Solitamente, per avere risultati efficaci e duraturi con un trattamento HiFu è necessario un ciclo di 3-4 sedute, cadenzate e separate da circa 15/20 giorni l'una dall'altra.
Il trattamento HiFu non è doloroso, ma può causare una leggera sensazione di calore o formicolio.
Il trattamento HiFu è considerato sicuro, ma è importante rivolgersi a un professionista qualificato.
Il costo del trattamento HiFu varia a seconda della zona da trattare e della durata del trattamento. “Guardare listino prezzi”.
I risultati del trattamento HiFu sono visibili da subito e si intensificano nel corso delle settimane successive. La durata dei risultati dipende da diversi fattori, tra cui:
In generale, i risultati del trattamento HiFu possono durare fino a due anni. Tuttavia, è necessario prevedere un piano di mantenimento costante per prolungare i risultati.
Per mantenere i risultati del trattamento HiFu, è consigliabile sottoporsi a un ciclo di 3-4 sedute ogni 4-5 mesi. Questo piano di mantenimento aiuta a stimolare la produzione di collagene e a prevenire il ritorno della lassità.
Ci sono dei prodotti di utilizzare prodotti appositamente formulati per la zona sensibile del contorno occhi. Una volta individuata la causa dell'inestetismo, è necessario scegliere un prodotto studiato per la specifica problematica, con attivi che o favoriscono la microcircolazione o riducono la pigmentazione.
Siamo aperti da Lunedì a Sabato dalle 10.30 alle 18.30 su appuntamento
Giò Facial Trendy
Via Andrea Moretti 16 (SIAMO DENTRO LA PIAZZA)
Copyright © 2024 Giò Facial Trendy - Tutti i diritti riservati.
Giò®️